Questo nuovo modello di DS7 Crossback si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design aggressivo risulta molto accattivante, con le forme caratteristiche della società del gruppo PSA. All’interno, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore scelto da DS per questo SUV rendono questa macchina gradevole da guidare sia nel contesto cittadino che in autostrada, ma che riesce a rendere meglio su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di DS nell’aggiornare la sua DS7 Crossback, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,89 metri di larghezza e i 1,62 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da DS e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 555 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di DS7 Crossback PureTech 130 Grand Chic
La società del gruppo PSA dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno, numero che pone quest’auto a marca DS nella media del segmento. Questa versione PureTech 130 Grand Chic ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,4 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’auto.
Prezzo e accessori di DS7 Crossback PureTech 130 Grand Chic
35.850 euro è la cifra dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.
Alcuni degli accessori di serie proposti da DS in questa versione di DS7 Crossback sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento molto valido quello montato per questo modello di DS7 Crossback. Il motore da 1199 cm3 di cilindrata assicura ottime performance, grazie anche ai 130 cavalli di potenza di cui è capace. Alimentato a benzina, questo SUV può assicurarvi una guida sportiva grazie al cambio manuale, ma si comporta bene anche in città. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 230 Nm a 1750 giri/min, componenti da considerare in fase d’acquisto. Parlando di prestazioni, la velocità massima che questa vettura può registrare è di 197 km/h.