Questa nuova versione di HR-V progettata da Honda offre una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico all’avanguardia e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi permetteranno di stare alla guida con comodità grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione di HR-V è stata aggiornata nella carrozzeria, con delle geometrie seducenti. Lunga 4,33 metri e larga 1,77 metri, questa sport utility assicurare un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1241 kg e un’altezza di 1,60 metri, caratteristiche che la rendono del tutto equilibrata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che è in linea con lo stile della casa giapponese e che presenta finiture degne di nota. La tecnologia proposta con questo allestimento saprà rendere soddisfatti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio è spazioso grazie ai suoi 448 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di HR-V 1.5 Comfort Navi

L’autonomia dichiarata dalla casa giapponese per questa HR-V è pari a 800 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello pone totalmente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6D, che rende questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,6 litri per 100 km, come dichiarato da Honda.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo e accessori di HR-V 1.5 Comfort Navi

La Honda mette in listino questa sport utility al prezzo di 24.050 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Ottimo lavoro quello fatto da Honda con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le prestazioni sono garantite dai 130 cavalli di potenza del propulsore di questa vettura, un 1498 cm3 benzina che garantisce soddisfazioni anche in città. Il cambio manuale disponibile permette una guida sportiva che riuscirà a rendere felici gli amanti del segmento grazie anche allo spunto da zero a cento di 10,2 secondi e che dovrebbe farvi valutare questo SUV in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 155 Nm a 4600 giri/min.

Dati tecnici di HR-V 1.5 Comfort Navi

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
192 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
155 Nm a 4600 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Peso
1.241 Kg
Volume min Bagagliaio
448 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
433 cm
Larghezza
177 cm
Altezza
160 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su HR-V e il mondo Honda