La nuova HR-V 1.5 Executive Navi ADAS viene svecchiata rispetto al modello precedente, sia negli interni che negli esterni. La casa giapponese ha voluto confermare la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa 1.5 Executive Navi ADAS, dotata dei migliori optional con i vantaggi e la spaziosità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Degno di nota il lavoro fatto dai progettisti di casa Honda su questa auto. Si tratta di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,33 metri di lunghezzi con 1,60 metri di altezza, dimensioni che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tetto del SUV. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto alla versione precedente, più in linea con la personalità della casa giapponese e notevoli anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha un volume minimo di carico pari a 470 litri.
Consumi ed emissioni di HR-V 1.5 Executive Navi ADAS
L’autonomia dichiarata dalla casa giapponese per questa HR-V è pari a 800 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati del segmento, questo modello è perfettamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,8 litri per 100 km, come dichiarato da Honda.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di HR-V 1.5 Executive Navi ADAS
Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 28.350 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Honda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto per questo SUV è considerevole per la categoria. Parliamo di un motore benzina da 130 cavalli di potenza e 1498 cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questa macchina di dare il meglio di sé nei tragitti più lunghi, ma che comunque le assicurano un’ottima resa anche negli spostamenti giornalieri in città. Il cambio manuale garantisce la guida sportiva, grazie anche alla trazione anteriore che muove la macchina. Sotto il profilo delle performance, questo SUV riesce a far registrare i 100 km/h in 10,7 secondi, considerevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa HR-V può raggiungere è di 192 chilometri orari.