Questa nuova versione di E-Pace si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto seducente, con le linee uniche della società automobilistica britannica. Internamente, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore montato da Jaguar per questo SUV rendono questa macchina gradevole da guidare sia in città che fuori, ma che dà il meglio di sé su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tratti che accentuano la sportività di questo vettura serbando al tempo stesso dei tratti eleganti e riconoscibili: questo modello della E-Pace si caratterizza per essere larga 1,90 metri e lunga 4,39 metri, dimensioni tipiche per la società automobilistica britannica in questa categoria di mercato, ma che rendono la vettura equilibrata, principalmente grazie all’altezza di 1,64 metri. Fornita di 5 porte, all’interno questa vettura esprime gli alti livelli della categoria, con una dotazione tecnologica di serie ben fornita e un’attenzione dei dettagli tipica della società automobilistica britannica. All’interno possono trovare posto cinque persone comodamente, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 425 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di auto. L’attenzione con cui viene costruita questa E-Pace è il simbolo della società automobilistica britannica, sempre precisa nei dettagli e con una capacità produttiva che fa invidia.
Consumi ed emissioni di E-Pace 2.0D I4 132KW R-DYNAMIC SE 4WD
L’autonomia dichiarata dalla società automobilistica britannica per questa E-Pace è pari a 1000 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione è del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,7 litri per 100 km, come dichiarato da Jaguar.
Prezzo e accessori di E-Pace 2.0D I4 132KW R-DYNAMIC SE 4WD
Un prezzo di 54.350 euro è quello individuato da Jaguar per acquistare le performance di questo SUV.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della E-Pace, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto ben equipaggiato dal punto di vista della motorizzazione, quello messo a punto da Jaguar in questo modello. Il motore montato è un 1999 cm3 di cilindrata, con 180 cavalli di potenza e alimentato a gasolio. Questa configurazione è interessante e consente a questa sport utility di rendere bene sia in città che su tratte extraurbane, grazie anche ai 207 km/h di velocità massima che è in grado di registrare. In questa versione si trova un cambio manuale a trazione 4×4, con una coppia massima di 430 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche in linea con il segmento dei SUV.