La nuova E-Pace 2.0D I4 132KW SE 4WD è stata svecchiata rispetto al modello precedente, sia negli interni che negli esterni. La società inglese ha voluto ribadire la sua presenza nel mercato degli sport utility con questa 2.0D I4 132KW SE 4WD, dotata dei migliori optional uniti ai vantaggi e la larghezza di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di E-Pace si presenta aggiornata nella carrozzeria, con delle linee seducenti. Lunga 4,39 metri e larga 1,90 metri, questa vettura assicurare un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1756 kg e un’altezza di 1,64 metri, caratteristiche che fanno sì che sia perfettamente bilanciata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rappresenta lo stile della società inglese e che propone finiture ben realizzate. La dotazione tecnologica offerta con questo allestimento saprà rendere soddisfatti anche i più esigenti, mentre il vano posteriore non vi lascerà delusi grazie ai suoi 425 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di E-Pace 2.0D I4 132KW SE 4WD
La società inglese dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Jaguar nella media del segmento. Questa versione 2.0D I4 132KW SE 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,7 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Prezzo ed optional di E-Pace 2.0D I4 132KW SE 4WD
51.800 euro è la somma dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della E-Pace, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la società inglese ha optato per un motore da 180 cavalli e 1999 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è garantito dal cambio manuale e la trazione 4×4, componenti che rendono interessante questo prodotto. Il propulsore, con alimentazione a gasolio, fa rendere al meglio questo SUV durante i tragitti fuori città, grazie alla velocità massima di 207 km/h che riesce a raggiungere, dati non da poco per questo segmento. Con una potenza in kW di 132 kW, questa macchina riesce a raggiungere i 100 km/h in 9,9 secondi e può soddisfare anche i più esigenti. La coppia massima che Jaguar ha montato in questa configurazione è di 430 Nm a 1750 giri/min.