Jaguar introduce questo nuovo modello per incrementare il mercato dei SUV. E’ una macchina aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla società inglese, pur mantenendo lo stile E-Pace. Il nuovo motore offre una guida sportiva che susciterà fantastiche emozioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto comoda ma che dà il meglio di sé su tratti extraurbani.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Degno di nota il lavoro fatto dai progettisti di casa Jaguar su questa sport utility. Parliamo di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,39 metri di lunghezzi con 1,64 metri di altezza, caratteristiche che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi all’interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio del SUV. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto alla versione precedente, più in linea con lo stile della società inglese e notevoli anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il bagagliaio, che ha un volume minimo di carico pari a 425 litri.
Consumi ed emissioni di E-Pace 2.0D i4 150cv R-DYNAMIC HSE AUTO AWD
L’autonomia comunicata dalla società inglese per questa E-Pace è di 1000 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello pone perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,1 litri per 100 km, come dichiarato da Jaguar.
Prezzo e accessori di E-Pace 2.0D i4 150cv R-DYNAMIC HSE AUTO AWD
59.400 euro è la cifra dichiarata dal produttore per comprare questa SUV.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della E-Pace, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si configura come uno dei più interessanti del segmento grazie all’allestimento proposto in questo modello. Si tratta di un propulsore da 150 cavalli di potenza che sono in grado di suscitarvi piacevoli emozioni alla guida, specialmente sui terreni più difficili e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a gasolio di questo 1999 cm3 in ogni caso saprà garantirvi spostamenti tranquilli in città. La coppia massima che Jaguar inserisce in listino è di 380 Nm a 1750 giri/min. Con una potenza in kW di 110 kW, questo SUV raggiunge i 100 km/h in 10,5 secondi.