Sportiva e dai tratti decisi, questa nuova versione di E-Pace non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto Jaguar, ma si rinnova, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione assicura performance considerevoli, con buone sensazioni al volante, mentre gli interni sono arricchiti con una nuova tecnologia che rende più contemporanea e comoda la guida su questa vettura della società inglese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della E-Pace si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,39 metri di lunghezza con un’altezza di 1,64 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo automobile può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 425 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di E-Pace 2.0D i4 150cv R-DYNAMIC SE AUTO AWD
L’autonomia comunicata dalla società inglese per questa E-Pace è pari a 1000 km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questo modello è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,0 litri per 100 km, come dichiarato da Jaguar.
Prezzo e accessori di E-Pace 2.0D i4 150cv R-DYNAMIC SE AUTO AWD
Il listino prezzi mostra un prezzo di 54.700 euro per questa versione del SUV a marca Jaguar.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1999 cm3 con una motorizzazione di 150 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre 110 kw, motorizzazione che consente a questo incredibile modello di E-Pace di ottenere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 10,5 secondi, con una velocità massima misurata in 193 km orari. Potenza e coppia motrice sono due concetti differenti per spiegare le performance di un motore. La coppia massima solitamente definita in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione. La coppia massima fornita da Jaguar per questa vettura è di 380 Nm a 1750 giri/min.