Jaguar introduce questo nuovo modello per incrementare la categoria dei SUV. E’ una macchina rivista nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla società automobilistica britannica, pur mantenendo lo stile E-Pace. Il nuovo motore offre una guida sportiva che riuscirà a suscitare fantastiche emozioni in chi acquisterà questa macchina, un’auto pratica ma che rende al massimo su tratti extraurbani.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Forme che accentuano la sportività di questo vettura mantenendo al tempo stesso dei lineamenti di classe e distinguibili: questa versione della E-Pace si riconosce per essere larga 1,90 metri e lunga 4,39 metri, dimensioni caratteristiche per la società automobilistica britannica in questo segmento di mercato, ma che rendono la macchina bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,64 metri. Dotata di 5 porte, internamente questa versione rispecchia gli elevati standard del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben fornita e una cura dei particolari tipica della società automobilistica britannica. All’interno possono trovare posto cinque persone in maniera comoda, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 425 litri, volume che si inserisce nella media della categoria cui appartiene questo modello di automobile. La cura con cui viene resa questa E-Pace è il simbolo della società automobilistica britannica, sempre precisa nei dettagli e con una capacità realizzativa che fa invidia.
Consumi ed emissioni di E-Pace 2.0D i4 180cv R-DYNAMIC AWD
La società automobilistica britannica dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, numero che pone quest’auto a marca Jaguar nella media del segmento. Questo modello 2.0D i4 180cv R-DYNAMIC AWD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,7 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Prezzo ed optional di E-Pace 2.0D i4 180cv R-DYNAMIC AWD
Il produttore mostra un prezzo al pubblico di 45.750 euro per questo SUV.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Jaguar in questa versione di E-Pace sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento dei SUV è ancor più interessante grazie a questo E-Pace, che con la motorizzazione messa a disposizione dalla società automobilistica britannica in questa versione riesce ad essere un prodotto molto valido. Il propulsore su questo E-Pace è un 1999 cm3 di cilindrata da 180 cavalli, dati che rendono performante quest’auto, e che le consentono di raggiungere i 100 km/h in 9,9 secondi. Al volante troviamo un cambio manuale che viene accoppiato alla trazione 4×4, caratteristiche specifiche di questo modello. Infine, il dato sulla velocità massima che questa sport utility riesce a raggiungere: 207 km orari.