Un nuovo modello di F-Pace incrementa il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più amato da chi ha necessità di spostarsi in città ma che vuole sportività nella propria macchina. Questa nuova versione può contare su una motorizzazione più moderna che non rinuncia alle performance, insieme ad un allestimento tecnologico rivisto che garantisce piacevolezza una volta all’interno dell’auto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa Jaguar su questa vettura. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,73 metri di lunghezzi con 1,66 metri di altezza, caratteristiche che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio della vettura. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto alla versione precedente, più in linea con lo stile della società inglese e degne anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha una capacità minima di carico pari a 650 litri.
Consumi ed emissioni di F-Pace 2.0 i4 300cv PURE AWD AUTO
L’autonomia comunicata dalla società inglese per questa F-Pace è pari a 1100 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello è del tutto in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 7,9 litri per 100 km, come dichiarato da Jaguar.
Prezzo ed optional di F-Pace 2.0 i4 300cv PURE AWD AUTO
Jaguar inserisce la sua F-Pace 2.0 i4 300cv PURE AWD AUTO nel suo listino al prezzo di 60.800 euro. Questa è la somma necessaria per assicurarsi le performance di questo sport utility.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile elettricamente con tendina elettrica - tetto in vetro a tuttalarghezza ad apertura elettrica con sezione frontale basculante/scorrevole e sezione posteriore fissa
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La categoria dei SUV diventa ancor più interessante grazie a questo F-Pace, che con la motorizzazione scelta dalla società inglese in questa versione riesce ad essere un SUV molto valido. Il motore su questo F-Pace è un 1997 cm3 di cilindrata da 300 cavalli, dati che rendono performante quest’auto, e che le consentono di toccare i 100 km/h in 6,1 secondi. Al volante troviamo un cambio automatico che viene accoppiato alla trazione 4×4, parti specifiche di questo modello. Infine, il dato sulla velocità massima che questo SUV raggiunge: 233 km orari.