La nuova F-Pace 2.0D 180cv PRESTIGE si presenta cambiata rispetto al modello precedente, sia negli interni che negli esterni. La società inglese ha voluto affermare la sua presenza nel mercato degli sport utility con questa 2.0D 180cv PRESTIGE, fornita dei migliori optional uniti ai vantaggi e la funzionalità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di F-Pace è un SUV degno di nota, tra i più validi della categoria. Si tratta di una macchina dalle grandi dimensioni, con una larghezza di 1,93 metri e 4,73 metri di lunghezza, che offrono spaziosità una volta dentro l’abitacolo. Questo F-Pace può ospitare fino a cinque persone, ed è fornito di cinque, che rivelano un abitacolo curato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un portabagagli da 650 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di F-Pace 2.0D 180cv PRESTIGE
L’autonomia comunicata dalla società inglese per questa F-Pace è pari a 1100 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,5 litri per 100 km, come dichiarato da Jaguar.
Prezzo e accessori di F-Pace 2.0D 180cv PRESTIGE
56.000 euro è la cifra dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Jaguar in questa versione di F-Pace sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile elettricamente con tendina elettrica - tetto in vetro a tuttalarghezza ad apertura elettrica con sezione frontale basculante/scorrevole e sezione posteriore fissa
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la società inglese ha optato per un motore da 180 cavalli e 1999 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione posteriore, caratteristiche che rendono molto valida questa vettura. Il propulsore, con alimentazione a gasolio, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante gli spostamenti in autostrada, grazie alla velocità massima di 208 km/h che riesce a raggiungere, dati notevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 132 kW, questa macchina raggiunge i 100 km/h in 8,6 secondi e è in grado di soddisfare tutte le necessità. La coppia massima che la casa madre ha scelto in questo allestimento è di 430 Nm a 1750 giri/min.