Jaguar introduce questo nuovo modello per incrementare il mercato dei SUV. Si tratta di una sport utility rivista nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla società inglese, pur mantenendo lo stile F-Pace. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che riuscirà a suscitare fantastiche sensazioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto comoda ma che rende al massimo in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto degno di nota quello realizzato da Jaguar con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,66 metri e largo 1,93 metri, caratteristiche che lo rendono imponente ma che consentono ai cinque passeggeri che può ospitare di viaggiare con comodità. Al volante troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore è molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 650 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di F-Pace 2.0D 240cv PORTFOLIO AWD AUTO
La società inglese dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Jaguar nella media del segmento. Questa versione 2.0D 240cv PORTFOLIO AWD AUTO ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,3 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Prezzo ed optional di F-Pace 2.0D 240cv PORTFOLIO AWD AUTO
Come dichiarato dal produttore, sono necessari 66.500 euro per garantirsi le performance di questa sport utility.
Tra le dotazioni di serie inserite da Jaguar e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile elettricamente con tendina elettrica - tetto in vetro a tuttalarghezza ad apertura elettrica con sezione frontale basculante/scorrevole e sezione posteriore fissa
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per il segmento. Parliamo di un motore diesel da 240 cavalli di potenza e 1999 cm3 di cilindrata, dati che permettono a questa vettura di dare il meglio di sé su strade extraurbane, ma che comunque le assicurano un’ottima resa anche nell’utilizzo quotidiano tra le strade di città. Il cambio automatico assicura la guida sportiva, grazie anche alla trazione 4×4 che sposta la macchina. Dal punto di vista delle performance, questo SUV può raggiungere i 100 km/h in 7,2 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa F-Pace può raggiungere è di 217 chilometri orari.