Un nuovo modello di F-Pace arricchisce il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha esigenza di muoversi in città ma che sta cercando sportività nella propria vettura. Questa nuova versione assicura una motorizzazione più all’avanguardia che non rinuncia alle prestazioni, insieme ad un allestimento tecnologico aggiornato che offre comodità una volta all’interno dell’auto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Jaguar ha deciso per il massimo per questo modello di sport utility, con gli esterni che contraddistinguono la F-Pace in maniera unica e identificabile. Lunga 4,73 metri per 1,66 metri di altezza, questa F-Pace ha un design preciso e caratteristico delle macchine di questo segmento, pur offrendo le linee distintive della società automobilistica britannica. Posizionata in una categoria gremita e aggressiva, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,93 metri che la colloca nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza comoda, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, marchio distintivo di Jaguar. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri in modo confortevole, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 650 litri, proprietà che rende questo modello di F-Pace più ampio rispetto alla media della categoria e che renderà contenti i suoi clienti.
Consumi ed emissioni di F-Pace 2.0D i4 180cv R-SPORT AWD AUTO
L’autonomia dichiarata dalla società automobilistica britannica per questa F-Pace è di 1100 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello pone completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,7 litri per 100 km, come dichiarato da Jaguar.
Prezzo ed optional di F-Pace 2.0D i4 180cv R-SPORT AWD AUTO
Il listino del produttore dichiara un prezzo al pubblico di 61.350 euro per questa SUV.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile elettricamente con tendina elettrica - tetto in vetro a tuttalarghezza ad apertura elettrica con sezione frontale basculante/scorrevole e sezione posteriore fissa
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si configura come uno dei più validi del segmento grazie alla configurazione scelta in questo modello. Si tratta di un motore da 180 cavalli di potenza che sono in grado di suscitarvi piacevoli emozioni al volante, soprattutto sui terreni più difficili e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a gasolio di questo 1999 cm3 comunque riuscirà a garantirvi spostamenti sicuri in città. La coppia massima che Jaguar dichiara in listino è di 430 Nm a 1750 giri/min. Con una potenza in kW di 132 kW, questa vettura può raggiungere i 100 km/h in 9,0 secondi.