Il piacere del lusso e dell’eleganza dei materiali sono le due espressioni che si addicono a questa Jaguar, nuovo modello di F-Type che la società automobilistica britannica ha inserito sul mercato. Con questa macchina, Jaguar si rivolge a chi cerca comodità al volante ma anche materiali di classe e perfomance considerevoli, un’unione che riuscirà a rendere appagati gli amanti del segmento, in pieno stile Jaguar. Chi acquista questa versione, sa di acquistare solo il meglio che la società automobilistica britannica offre, un’auto pronta, maestosa e con allestimenti da migliore del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Come da tradizione Jaguar, gli interni della F-Type vantano materiali ricercati e sfarzosi, amalgamati egregiamente grazie all’impegno dei migliori artigiani del settore. Per dare più lustro all’abitacolo anche la plancia e i pannelli delle porte sono arricchiti da materiali di qualità. Lo spazio interno restituisce un’ottima abitabilità per due persone adulte e un bagagliaio da 207 litri di volume. Il design esterno da automobile due porte presenta dimensioni generose con una lunghezza da 4,48 metri, 1,92 metri di altezza e 1,30 metri di altezza.
Consumi ed emissioni di F-Type 3.0 V6 380cv auto AWD Chequered Flag
L’eccellente lavoro svolto da Jaguar su questa F-Type si riflette anche nell’autonomia della vettura, in grado di coprire 700 km con un pieno. La classe di questa vettura è Euro 6.2 C e D-Temp, testata attraverso la nuova procedura europea WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure). La Jaguar dichiara un consumo misto di 10,2 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di F-Type 3.0 V6 380cv auto AWD Chequered Flag
Leggendo il listino prezzi della Jaguar, si vede che questa bellissima cabriolet è proposta al prezzo di 116.230 euro.
La F-Type 3.0 V6 380cv auto AWD Chequered Flag include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La società automobilistica britannica ha dotato questa cabriolet con un motore benzina da 2995 cm3 di cilindrata, motorizzazione che consente a questo modello di F-Type di raggiungere 380 cavalli di potenza. Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. Disponibile con cambio automatico, la trazione è 4×4 per una potenza in Kw di 280. Alcuni dati sulle performance: questa cabriolet va da zero a cento in 5,1 secondi ed una velocità massima di 275 Km/h.