Questa magnifica vettura riesce a comunicare interamente la ricerca della perfezione da parte della società automobilistica britannica. Un lusso presentato in tutte le sue forme, interne ed esterne, in questa F-Type, prodotta con materiali di alta fattura e con qualità costruttiva incomparabile. Il segmento delle auto di lusso diventa ancora più importante con questa F-Type, l’auto ammiraglia di Jaguar che va bene per muoversi in qualsiasi situazione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tutto lo stile della società automobilistica britannica è riprodotto nel design di questa F-Type. Lunga 4,48 metri per 1,92 metri di larghezza, la carrozzeria di questa vettura riflette la cura che Jaguar ha messo nella progettazione e realizzazione di questa macchina. All’interno, l’abitacolo è stupendo, con un lusso reso evidente dalla cura dei dettagli e dalla scelta dei materiali utilizzati per l’allestimento di questa due porte. Al suo interno, la vettura fa accomodare ampiamente due passeggeri, che troveranno a loro disposizione ogni accessorio che la società automobilistica britannica ha voluto inserire. Il volume minimo del vano posteriore è di 207 litri, capacità che vi permetterà di caricare eventualmente con voi bagagli buoni.
Consumi ed emissioni di F-Type 3.0 V6 380cv auto AWD R-Dynamic
Questa lussuosa vi consentirà di coprire 700 km con un pieno di serbatoio, capacità notevole se si tengono in considerazione potenza e cilindrata del del propulsore. Questa F-Type va incontro alle leggi dell’Unione Europea contro l’inquinamento e il propulsore è un Euro 6.2 C e D-Temp, classe ottenuta dopo aver superato la procedura di test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure). Il suo consumo misto, invece, è di 10,2 litri per 100 km, come dichiara la società automobilistica britannica.
Prezzo e accessori di F-Type 3.0 V6 380cv auto AWD R-Dynamic
Leggendo il listino prezzi della Jaguar, si vede che questa incredibile cabriolet è proposta al prezzo di 109.050 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Jaguar e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione performante quella montata dalla società automobilistica britannica su questa magnifica auto. Parliamo di un motore benzina da 2995 cm3 di cilindrata e una potenza di 380 cavalli. Il divertimento alla guida di questa cabriolet è assicurato grazie anche alle prestazioni che garantisce: l’accelerazione fino a 100 km/h è raggiunta in 5,1 secondi, dato notevole per il segmento. Il dato dichiarato da Jaguar per la coppia massima è di 460 Nm a 3500 giri/min. Infine, il dettaglio della potenza in kW, pari a 280 kW.