Con questa automobile, la società automobilistica britannica è intenzionata ad aggredire il mercato delle automobili elettriche per garantire un’alternativa ecologica ai consumatori. Jaguar I-Pace risponde a questa visione offrendo motori a zero emissioni e una tecnologia moderna.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Un’attenzione per gli interni considerevole da parte della società automobilistica britannica in questa I-Pace. I tanti optional di serie presenti all’interno e sulla plancia vi consentiranno di godervi gli spostamenti a bordo di questa elettrica, fornita di un comparto tecnologico e multimediale moderno. Questa versione cinque porte è lunga 4,68 metri per 1,89 metri di larghezza, mentre il portabagagli permette il trasporto minimo di 577 litri di carico.

Consumi ed emissioni di I-Pace EV400 S AUTO 4WD

La tecnologia sta orientando i propri sforzi verso una filosofia più ecologica anche grazie agli sforzi che le case automobilistiche stanno facendo per produrre vetture elettriche sempre più efficienti. I bassi consumi, le prestazioni più elevate e le emissione prossime allo zero fanno dell’auto elettrica il mezzo del futuro e nel nostro caso con la Jaguar I-Pace l’auto del presente. L’autonomia dichiarata da Jaguar è pari a 450 km a batteria completa, un consumo energetico medio di 212 Wh/km.
La batteria del motore di questa Jaguar è una Li-ion – 388 V che ha 90 kWh di capacità utile. Come la maggior parte delle auto elettriche, anche la batteria di questa I-Pace dispone di due modi di ricarica: quando viene collegata a una presa casalinga, il tempo di ricarica sarà di 12 ore, mentre se avete a disposizione una wall box o di una colonnina di ricarica, il tempo della ricarica rapida ammonterà a 90 minuti.

Prezzo e accessori di I-Pace EV400 S AUTO 4WD

Questa I-Pace è in vendita al prezzo di 82.460 euro, come dichiarato dalla società automobilistica britannica nel proprio listino.

Tra le dotazioni di serie inserite da Jaguar e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

In questa versione green di I-Pace, Jaguar ha inserito un motore ecologico da 400 CV. Con una buona coppia massima, il prodotto elettrico della società automobilistica britannica registra una velocità massima di 200 km orari, con una potenza di 294 kw. Performance considerevoli per il segmento, soprattutto se si leggono i dati relativi all’accelerazione da zero a cento, ottenibile in 4,8 secondi.

Dati tecnici di I-Pace EV400 S AUTO 4WD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
212 Wh/km
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,8 s
Velocità massima
200 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
400 CV
Potenza in KW
294 KW
Peso
2.133 Kg
Volume min Bagagliaio
577 l
Autonomia
450 km
Lunghezza
468 cm
Larghezza
189 cm
Altezza
156 cm
Trazione
Tipo Batteria
Li-ion - 388 V
Capacità Batteria
90 kWh
Ricarica Rapida
90 minuti
Ricarica Domestica
12 ore

News e approfondimenti su I-Pace e il mondo Jaguar