La società automobilistica britannica ha rinnovato il segmento delle berline a tre volumi con questa XE, un’auto che si caratterizza per le sue geometrie, caratteristiche di casa Jaguar, e un abitacolo molto dotato di optional e accessori. Se cercate una berlina, dovreste valutarla.
Consumi ed emissioni
I nuovi propulsori adottati da Jaguar per i modelli XE sono ovviamente conformi alle normative antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp e presentano consumi contenuti. La 2.0 i4 250cv HSE, che rappresenta la versione più accessibile della serie, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 4,9 litri per 100 Km, su percorsi misti, tratte urbane ed extraurbane.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche garantiscono la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Dimensioni e porte
Questa quattro porte della società automobilistica britannica, si distingue esteticamente per le linee della carrozzeria moderne e filanti. La lunghezza di 4,67 metri permette di offrire un abitacolo confortevole pensato per il comfort di cinque passeggeri e un bagagliaio da 455 litri.
Motore e alimentazione
Sotto il cofano della XE, la società automobilistica britannica ha predisposto motori diesel o benzina da 180 CV a 300 CV e una coppia da 400 Nm a 1500 giri/min, con trazione posteriore o 4×4 e cambio automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 250 km/h .
Cilindrata e tipo di motore determinano la quantità della coppia motrice. Potenza e tipo di carburante del motore determinano il numero di giri del motore, che trasferirà energia alle ruote motrici attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice prodotta dal propulsore al numero massimo di giri. In questo caso, la società automobilistica britannica dichiara una coppia massima di 400 Nm a 1500 giri/min.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Jaguar XE
Per le diverse versioni la Jaguar ha optato per una serie di novità diversificate che hanno ampliato la possibilità di personalizzare la vettura. Sempre presente la dotazione di di serie.
La Jaguar XE è in vendita ad un prezzo di partenza di 45.035 euro .
Jaguar XE è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti