Per rendere più appetibile questa sedan al mercato italiano, la società inglese ha scelto di rimodernare questo modello di XE, con un allestimento tecnologico più importante che rende più confortevole la guida, resa gradevole nuova motorizzazione. Questa vettura si rivolge in maniera particolare alle famiglie che hanno bisogno di un mezzo di trasporto grande e pratico, ma anche per un utilizzo aziendale come macchina di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione è la macchina perfetta per chi cerca un’automobile sportiva ma allo stesso tempo comoda. Questa XE appaga le ricerche anche dei più pretenziosi, con le sue forme e dimensioni che danno vita ad assetto aerodinamico ma allo stesso tempo elegante. La larghezza di 1,85 metri la rende particolarmente spaziosa sia per chi sta alla guida sia per i passeggeri. Lunga 4,67 metri, questa auto si caratterizza per la comodità proposta alla guida, con un’altezza pari a 1,41 metri che non la rende particolarmente bassa. I suoi cinque posti, accessibili tramite le 4 porte, risultano comodi anche se non simboleggiano una novità per questa categoria di vetture. Il bagagliaio, con i suoi 455 litri di capacità minima, è tra i più ampi del segmento, offrendo a chi acquista questa auto la comodità di poter caricare con sé dei carichi, anche non previsti. Jaguar si è impegnata nella progettazione degli interni, con la plancia che denota il tratto riconoscibile della società inglese, con dettagli pensati e di ottima fattura. Chi compra questa vettura non dovrà fare compromessi tra performance e esigenze personali, e andrà sul sicuro col prodotto di casa Jaguar.
Consumi ed emissioni di XE 2.0 i4 250cv R-SPORT AUTO
Una vettura totalmente adeguata al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio offerto dalla società inglese che garantisce 900 chilometri di autonomia con un pieno. Questa XE è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,0 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tratti.
Prezzo ed optional di XE 2.0 i4 250cv R-SPORT AUTO
Questa berlina tre volumi è in vendita sul listino ufficiale al prezzo di 52.425 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Jaguar in questa versione di XE sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica dispositivo wireless
- tendina parasole posteriore elettrica
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione che Jaguar ha scelto su questo modello è un propulsore da 250 cavalli e 1997 cm3 di cilindrata che coniuga ottime prestazioni a dei consumi non particolarmente alti. Questa configurazione permette a questa berlina tre volumi di essere una delle vetture più interessanti del segmento, grazie anche alla sua alimentazione a benzina e ai dati sulla velocità massima che può raggiungere, pari a 250 km/h. In questo modello, la XE dispone di un cambio automatico con una trazione posteriore.