Questa nuova versione di XE punta molto sul nuovo design, rivisto nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti nuovi e una dotazione tecnologica più recente. La società automobilistica britannica propone questa berlina tre volumi a chi sta cercando un’auto comoda, adatta alla città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dotata di interni confortevoli e larghi, questo modello di XE presenta un allestimento ricco di dettagli e comfort che riusciranno a rendere piacevoli i lunghi viaggi. Il peso di 1536 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e conferisce sicurezza alla guida, soprattutto considerato il largo abitacolo con i suoi 1,85 metri di larghezza. In altezza, invece, la XE misura 1,41 metri, non troppo distante dal modello precedente. Considerevole il bagagliaio, che riesce a contenere almeno 455 litri, volume di carico minimo messo in listino dalla società automobilistica britannica.
Consumi ed emissioni di XE 2.0 i4 250cv S Auto
Questa ottima berlina vi assicurerà tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Jaguar ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua XE.
Prezzo e accessori di XE 2.0 i4 250cv S Auto
Questa berlina tre volumi è in vendita sul listino ufficiale al prezzo di 46.485 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Jaguar e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer di bordo
- connessione bluetooth con cellulare
- controllo di parcheggio post. con telecamera
- controllo velocità di crociera attivo con eba
- sistema di controllo pressione pneumatici - tpms
- inserti in legno di radica lucida con nodi
- radica di noce ombrata
- tendina elettrica al lunotto
- airbag a tendina anteriore e posteriori
- airbag frontale conducente airbag frontale passeggero
- airbag laterali anteriori
- ABS sistema anti bloccaggio ruote
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa vettura la società automobilistica britannica ha montato un motore da 250 cavalli con 1997 cm3 di cilindrata, caratteristiche che fanno di questa auto uno dei prodotti più interessanti della categoria. Si tratta, infatti, di un propulsore con alimentazione a benzina che non vi farà consumare molto in città, ma anche di poter spingere al massimo questa macchina in autostrada. Infatti, secondo quanto dichiara Jaguar in listino, questa vettura raggiunge i 100 km/h in 6,5 secondi. La velocità massima, invece, è di 250 km orari. Su questa versione la società automobilistica britannica monta un cambio automatico e trazione posteriore.