Un tocco nuovo che si unisce alla praticità di una berlina a tre volumi: questa è Jaguar XE 2.0 i4 300cv HSE AWD, nuova proposta di XE che è ottima per chi cerca un’automobile versatile ma anche pratica. La società automobilistica britannica ha deciso di puntare su uno stile contemporaneo e dinamico in grado di accogliere molte esigenze.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il look di questa berlina 3 volumi quattro porte non si discosta molto dai modelli che l’hanno preceduta ed è caratterizzato da un frontale aggressivo tipico della società automobilistica britannica, mentre gli interni offrono la tipica eccellenza del marchio con la plancia ampia e un assetto di guida comodo e proporzionato. Le dimensioni esterne seguono le caratteristiche del segmento, 4,67 metri di lunghezza, 1,85 metri di larghezza e 1,42 metri di altezza. Il bagagliaio ha la capienza che ci si può aspettare da una berlina di questo tipo, ben 455 litri di capienza per trasportare i bagagli delle cinque persone che può ospitare a bordo.
Consumi ed emissioni di XE 2.0 i4 300cv HSE AWD
Una vettura del tutto adeguata al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio montato dalla società automobilistica britannica che vi permette di percorrere 900 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa XE è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,5 litri per 100 km, perfetto per chi ha bisogno su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo e accessori di XE 2.0 i4 300cv HSE AWD
Servono 60.205 euro per ottenere questa berlina tre volumi a marchio Jaguar.
La XE 2.0 i4 300cv HSE AWD include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica dispositivo wireless
- tendina parasole posteriore elettrica
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore montato dalla società automobilistica britannica per questa berlina tre volumi è un 1997 cm3 con una potenza di 300 cavalli, alimentato a benzina. La coppia massima di questa vettura dichiarata da Jaguar sul proprio listino è di 400 Nm a 1500 giri/min. La coppia massima sviluppata da un motore rappresenta la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore. Dal punto di vista delle prestazioni, questa berlina tre volumi offre ottimi numeri con un’accelerazione da zero a cento in 5,7 secondi, la velocità massima raggiungibile è di 250 km orari.