La sicurezza e la funzionalità sono le caratteristiche di questa XE, nuova proposta della società automobilistica britannica che cerca di rendere più intrigante la sedan agli italiani. La tecnologia offerta e il grande portabagagli rendono questa berlina tre volumi molto utile e pratica, specialmente per chi sta cercando un mezzo di trasporto che gli permetta di trasportare carichi ingenti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Fornita di interni comodi e spaziosi, questa versione di XE offre un allestimento ricco di dettagli e comfort che renderanno gradevoli i viaggi più lunghi. Il peso di 1565 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e offre sicurezza alla guida, specialmente considerato il largo abitacolo con i suoi 1,85 metri di larghezza. In altezza, invece, la XE misura 1,41 metri, non troppo distante dal modello precedente. Considerevole il bagagliaio, che riesce a contenere almeno 455 litri, volume di carico minimo messo in listino dalla società automobilistica britannica.
Consumi ed emissioni di XE 2.0D I4 180cv R-DYNAMIC HSE AUTO
Questa funzionale berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. Jaguar ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua XE.
Prezzo ed optional di XE 2.0D I4 180cv R-DYNAMIC HSE AUTO
Jaguar mette in listino un prezzo di 55.785 euro per questo valido modello di XE.
La XE, 2.0D I4 180cv R-DYNAMIC HSE AUTO, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica dispositivo wireless
- tendina parasole posteriore elettrica
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa vettura dà tranquillità e comfort anche al volante grazie alla motorizzazione proposta dalla società automobilistica britannica su questa versione. Questa XE monta un motore 1999 cm3 di cilindrata alimentato a diesel che saprà divertirvi quando sarete alla guida. I suoi 180 cavalli danno il meglio quando deciderete di lanciare in autostrada questa XE, dove potrà arrivare ai 228 km/h di velocità massima dichiarati, ma che comunque risulta valida anche nel contesto urbano. In questo modello Jaguar ha montato una trazione posteriore insieme ad un cambio automatico. Il dato sulla coppia massima fornito, invece, è di 430 Nm a 1750 giri/min.