La proposta sedan della Jaguar per il mercato italiano è questa versione di XE, una vettura spaziosa e confortevole che saprà soddisfare le necessità di chi cerca un portabagagli capiente. La nuova dotazione tecnologica rende questa berlina tre volumi più appetibile rispetto al passato, con numerose novità introdotte rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Buon lavoro quello fatto da società automobilistica britannica con questa vettura, nuova versione della XE che adesso è rinnovata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,85 metri di larghezza per 4,67 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comodità anche in caso di molte ore trascorse all’interno della vettura. Gli interni sono dotati di buone finiture, con un’attenzione ai particolari. Valido anche l’allestimento tecnologico e multimediale, mentre la capacità minima del bagagliaio è di 455 litri, volume standard per questo segmento.
Consumi ed emissioni di XE 2.0D I4 180cv R-DYNAMIC S AUTO
Una vettura totalmente adeguata al suo uso quotidiano, con un serbatoio offerto dalla società automobilistica britannica che assicura 1200 chilometri di autonomia con un pieno. Questa XE è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 4,9 litri per 100 km, perfetto per chi ha necessità su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo e accessori di XE 2.0D I4 180cv R-DYNAMIC S AUTO
Per far vostra questa berlina tre volumi sono necessari 47.655 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della XE, possiamo vedere:
- computer di bordo
- connessione bluetooth con cellulare
- controllo velocità di crociera attivo con eba
- inserti in legno di radica americano
- sistema di controllo pressione pneumatici - tpms
- inserti in legno radica di noce lucida
- inserti in legno di radica lucida con nodi
- radica di noce ombrata
- sensori radar anteriore sensori radar telecamera posteriore
- airbag a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali anteriori
- ABS sistema anti bloccaggio ruote
- airbag frontale passeggero airbag frontale conducente
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è una delle più notevoli del segmento grazie alla motorizzazione che la società automobilistica britannica ha scelto per questo allestimento della sua XE. Parliamo di un motore alimentato a diesel da 180 cavalli che rendono questa vettura molto buona per il contesto extraurbano ma anche per il traffico cittadino, grazie ai suoi 1999 cm3 di cilindrata. Capace di performance degne di nota, questa vettura è in grado di raggiungere i 228 km orari di velocità massima e garantisce una guida comoda e sicura grazie al cambio automatico e alla trazione posteriore.