La XE della Jaguar si rinnova con questa nuova berlina a tre volumi. Fornita di un vano posteriore abbastanza largo e una tecnologia all’avanguardia, la berlina tre volumi della società automobilistica britannica vuole rinnovare il segmento e accogliere le esigenze di chi vuole un’auto di questo tipo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il look di questa berlina 3 volumi quattro porte non si discosta molto dai modelli che l’hanno preceduta ed è caratterizzato da un frontale aggressivo tipico della società automobilistica britannica, mentre gli interni offrono la tipica eccellenza del marchio con la plancia ampia e un assetto di guida comodo e proporzionato. Le dimensioni esterne seguono le caratteristiche del segmento, 4,67 metri di lunghezza, 1,85 metri di larghezza e 1,41 metri di altezza. Il bagagliaio ha la capienza che ci si può aspettare da una berlina di questo tipo, ben 455 litri di capienza per trasportare i bagagli delle cinque persone che può ospitare a bordo.
Consumi ed emissioni di XE 2.0D i4 180cv R-SPORT AUTO
Questa funzionale berlina vi garantirà tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. Jaguar ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua XE.
Prezzo ed optional di XE 2.0D i4 180cv R-SPORT AUTO
Il nuovo modello di XE è disponibile al pubblico al prezzo di 50.975 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica dispositivo wireless
- tendina parasole posteriore elettrica
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione che Jaguar ha scelto su questo modello è un propulsore da 180 cavalli e 1999 cm3 di cilindrata che unisce buone performance a dei consumi non eccessivamente alti. Questa configurazione garantisce a questa berlina tre volumi di essere una delle vetture più interessanti del segmento, grazie anche alla sua alimentazione a diesel e ai dati sulla velocità massima che riesce a raggiungere, di 228 km/h. In questo modello, la XE monta un cambio automatico insieme a una trazione posteriore.