Un tocco ricercato che confluisce nella praticità di una berlina a tre volumi: questa è Jaguar XE 2.0D i4 180cv R-SPORT AUTO AWD, nuova proposta di XE che è ottima per chi cerca un’auto versatile ma anche funzionale. La società inglese ha puntato su un design contemporaneo e dinamico in grado di accogliere diverse necessità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della società inglese che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano tutta l’imponenza grazie anche alle generose dimensioni della carrozzeria che misurano ben 4,67 metri di lunghezza e 1,85 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettato per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Jaguar.
Consumi ed emissioni di XE 2.0D i4 180cv R-SPORT AUTO AWD
Una vettura totalmente adeguata al suo utilizzo in città, con un serbatoio offerto dalla società inglese che garantisce 1100 chilometri di autonomia con un pieno. Questa XE rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 5,2 litri per 100 km, ottimo per chi ha necessità su brevi e lunghi tratti.
Prezzo ed optional di XE 2.0D i4 180cv R-SPORT AUTO AWD
Il prezzo di questa berlina tre volumi è pari a 53.285 euro, come è dichiarato sul listino della del produttore.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica dispositivo wireless
- tendina parasole posteriore elettrica
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è dotata di un motore diesel da 180 cavalli. Comodo il cambio automatico che collega una trazione 4×4. La trasmissione, nelle automobili, rappresenta quell’insieme di componenti che hanno il compito di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote motrici. Le componenti che costituiscono la trasmissione sono numerose, ed in caso di problemi è fondamentale individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme. La potenza in kw di questa Jaguar è di 132.Le sue prestazioni fanno parte della media della categoria, con 222 km orari di velocità massima e un’accelerazione zero-cento rilevata in 8,4 secondi.