La XE della Jaguar si ammoderna con questa nuova berlina a tre volumi. Dotata di un bagagliaio molto spazioso e una dotazione tecnologica di ultima generazione, la berlina tre volumi della società inglese vuole rinnovare la categoria e soddisfare le esigenze di chi cerca un’auto di questo tipo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova XE è una berlina rinnovata nell’estetica, con delle geometrie nuove e più contemporanee. Alta 1,41 metri per 4,67 metri di lunghezza, quest’auto di casa Jaguar saprà sbalordirvi sia al volante sia una volta all’interno. L’abitacolo, infatti, è spazioso per le cinque persone che può ospitare, con sedili ben fatti e delle finiture di pregio. Questo modello quattro porte ha un bagagliaio discretamente capiente, grazie ai suoi 455 litri di capacità di carico minima.
Consumi ed emissioni di XE 2.0D i4 180cv S Auto
Una vettura perfettamente adeguata al suo utilizzo in città, con un serbatoio montato dalla società inglese che assicura 1200 chilometri di autonomia con un pieno. Questa XE rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 4,9 litri per 100 km, perfetto per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo e accessori di XE 2.0D i4 180cv S Auto
Questa berlina tre volumi è in vendita sul listino ufficiale al prezzo di 45.035 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della XE, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- inserti radica di noce lucida
- tendina posteriore laterale e elettrico
Motore, prestazioni e alimentazione
Piacevoli sensazioni al volante offerte dal motore 1999 cm3 montato su questa XE. Stiamo parlando di un propulsore da 180 cavalli con alimentazione a diesel che riuscirà a dare il meglio di sé fuori città ma che comunque assicura una buona resa anche tra le strade di città. Jaguar ha scelto una trazione posteriore su questo modello, insieme a un cambio automatico ed una coppia massima di 430 Nm a 1750 giri/min, componenti che rendono questa macchina interessante per il segmento. Una potente accelerazione a bassi regimi del propulsore viene assicurata da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e riesce a muovere le ruote. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più potente sarà l’accelerazione a bassi regimi.