Jaguar ha scelto di commercializzare il modello XF in due configurazioni e carrozzerie, station wagon e berlina tre volumi, ognuna per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.
Consumi ed emissioni
I motori montati sulla XF nella versione base hanno un consumo medio di 4,8 litri per 100 Km e rispettano le normative europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp, la versione 2.0 i4 221KW 4WD Portfolio Auto con un pieno di carburante consente di percorrere circa 1000 Km.
Per essere commercializzate, le autovetture devono essere sottoposte ad una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Dimensioni e porte
Con una lunghezza di 4,95 metri, quest’auto è disponibile con cinque e quattro porte ed esprime lo stile proprio del design Jaguar e offre un abitacolo per cinque comodi posti e un bagagliaio da 540 litri .
Motore e alimentazione
Sotto il cofano della XF, la società automobilistica britannica ha predisposto motori diesel o benzina da 163 CV a 300 CV (700 Nm a 1500 giri/min di coppia massima), con trazione posteriore o 4×4 e cambio manuale o automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 250 km/h.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Jaguar XF
La XF è disponibile in cinquantadue versioni tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il prezzo di questo modello dipende dalla versione scelta: 49.360 euro per la “2.0 i4 221KW 4WD Portfolio Auto”, mentre all’estremo del listino c’è la “3.0D V6 S AUTO” che vede un costo di 76.670 euro.
Jaguar XF è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti