L’ultimo modello di casa Jaguar è la nuova versione della XF, rivisitata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più moderno. Non viene modificata, invece, la praticità dell’auto, che è capace di offrire molta comodità a chi deve spostarsi con più passeggeri e ha necessità di trasportare numerosi bagagli: un’auto per famiglie ottima sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,49 metri e larga 1,98 metri, questa auto di casa Jaguar è molto spaziosa e perfetta per chi ha esigenza di muoversi con tanti passeggeri spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che consentono l’accesso a cinque passeggeri. L’interno risulta molto curato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che assicurano sicurezza al volante, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il bagagliaio fa il suo dovere con i suoi 565 litri di volume minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di XF 2.0 i4 221KW 4WD Prestige Auto
La società inglese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1000 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto conforme alle direttive europee, questo modello di XF ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di XF 2.0 i4 221KW 4WD Prestige Auto
Per ottenere i vantaggi di questa station wagon, occorrono 68.180 euro.
La XF 2.0 i4 221KW 4WD Prestige Auto include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- controllo distanza di parcheggio 360°
- inserti in radica di frassino satinata
- inserti in radica di noce lucida
- controllo adattivo velocità di crociera + queue assist
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa XF risulta molto divertente da guidare grazie ai suoi 300 cavalli di potenza offerti dal propulsore da 1997 cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono degne di nota per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a benzina consente di ridurre i consumi, soprattutto quando sarete immersi nel traffico della città. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW di questa vettura è di 221 kW, mentre la trazione integrale. Lo spunto di questa wagon le consente di registrare i 100 km/h in 6,0 secondi.