La società inglese ha scelto di lanciare il suo nuovo modello di XF, una macchina larga e versatile, adatta alle famiglie che hanno esigenza di muoversi rapidamente in città, senza rinunciare alla comodità. Questa station wagon propone un nuovo motore, più prestante, e una dotazione tecnologica di serie molto fornita che rende questa macchina moderna e confortevole.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di XF si presenta aggiornata già negli esterni, con un design dalle linee tondeggianti che riprende il modello precedente. Lunga 4,95 metri e larga 1,98 metri, questa nuova XF è una vettura molto comoda, ottima per chi ha bisogno di un abitacolo spazioso e ha intenzione di viaggiare comodamente. Gli interni offrono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza ricca e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su questa auto non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un vano posteriore la cui capacità minima di carico è pari a 565 litri.
Consumi ed emissioni di XF 2.0 i4 250cv PURE AUTO
I consumi si inseriscono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1000 chilometri con un pieno. Questa versione 2.0 i4 250cv PURE AUTO ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di XF 2.0 i4 250cv PURE AUTO
Jaguar consiglia un prezzo di 57.910 euro per questa versione di XF.
La XF offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- controllo distanza di parcheggio 360°
- inserti in radica di frassino satinata
- inserti in radica di noce lucida
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa XF è un 1997 cm3 di cilindrata con 250 cavalli di potenza, ben prestante e capace di rendere al meglio quando lanciato fuori città. Con un’alimentazione a benzina, questa station wagon monta un cambio automatico che garantisce molto divertimento al volante, mentre la trazione è posteriore. Questa motorizzazione consente di toccare i 100 km orari in 6,9 secondi, dato considerevole per il segmento. La coppia massima è di 365 Nm a 1300 giri/min.