Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Jaguar per il nuovo modello di XF. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società inglese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della XF è una vettura da 1,98 metri di larghezza e 4,95 metri di lunghezza che la rendono spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, quest’auto offre degli interni confortevoli, caratteristici della società inglese, con finiture notevoli e una dotazione di serie che non rinuncia ai principali accessori. Questa versione cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio discreto, molto utile per trasportare di bagagli voluminosi con il suo volume minimo di 565 litri.
Consumi ed emissioni di XF 2.0 i4 250cv R-SPORT AUTO
I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1000 chilometri con un pieno. Questo modello 2.0 i4 250cv R-SPORT AUTO possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di XF 2.0 i4 250cv R-SPORT AUTO
Sono necessari 63.090 euro per comprare questa station wagon, come dichiara la Jaguar nel suo listino prezzi.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- controllo distanza di parcheggio 360°
- inserti in radica di frassino satinata
- inserti in radica di noce lucida
- controllo adattivo velocità di crociera + queue assist
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di XF dispone di un motore da 250 cavalli e 1997 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa Jaguar per lo spostamento giornaliero, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene guidata in autostrada. La guida risulta tranquilla grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione posteriore. La coppia massima di questa XF è di 365 Nm a 1300 giri/min, come si legge dal listino del produttore.