La XF della Jaguar si rinnova con questa nuova berlina a tre volumi. Fornita di un vano posteriore molto spazioso e una tecnologia all’avanguardia, la berlina tre volumi della società automobilistica britannica vuole rinnovare il segmento e soddisfare le esigenze di chi vuole un’auto di questo tipo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Jaguar ha scelto di dare un tocco molto personale a questa vettura, con le linee sportive che richiamano l’originale modello di XF. La sportività di questa automobile è evidenziata dalla sua altezza di 1,45 metri, che la rende aerodinamica e piacevole da guidare, soprattutto quando si si percorrono fuori città. Questa versione di XF è largo 1,98 metri e lungo 4,95 metri, dimensioni che la rendono una vettura discretamente performante ma pure pratica per la guida su strade cittadine. Grazie agli interni sapientemente progettati, non proverete scomodità al suo interno, con la versione 4 porte che può ospitare al suo interno cinque passeggeri. I suoi 540 pongono quest’auto al di sopra della media del segmento, con un vano posteriore discretamente voluminoso anche per i carichi più grandi, che potrete portare con voi facilmente. Jaguar ha voluto sottolineare l’espressione del suo stile negli interni di questa XF, con un equipaggiamento di serie molto vario e una serie di optional che avrete possibilità di aggiungere a vostro piacimento. Da segnalare la realizzazione dei sedili e della plancia, un vero piacere per i vostri occhi.
Consumi ed emissioni di XF 2.0 i4 300cv 4WD PORTFOLIO AUTO
Una vettura perfettamente adeguata al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio offerto dalla società automobilistica britannica che garantisce 1000 chilometri di autonomia con un pieno. Questa XF è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,5 litri per 100 km, perfetto per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo e accessori di XF 2.0 i4 300cv 4WD PORTFOLIO AUTO
Jaguar propone la sua XF 2.0 i4 300cv 4WD PORTFOLIO AUTO al prezzo di listino pari a 68.290 euro.
La XF offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- controllo distanza di parcheggio 360°
- inserti in radica di frassino satinata
- inserti in radica di noce lucida
- controllo adattivo velocità di crociera + queue assist
- tendina parasole lunotto elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore montato dalla società automobilistica britannica per questa berlina tre volumi è un 1997 cm3 con una potenza di 300 cavalli, alimentato a benzina. La coppia massima di questa vettura dichiarata da Jaguar sul proprio listino è di 400 Nm a 1500 giri/min. La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri, quindi, a parità di rapporto, più alta è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore. Dal punto di vista delle prestazioni, questa berlina tre volumi regala ottimi numeri con un’accelerazione da zero a cento in 5,9 secondi, la velocità massima raggiungibile è di 250 km orari.