Questa nuova versione di XF punta notevolmente sul nuovo design, perfezionato nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti nuovi e una dotazione tecnologica all’avanguardia. La società inglese propone questa berlina tre volumi a chi sta cercando una macchina comoda, adatta alla città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Jaguar ha pensato di dare un tocco molto personale a questa auto, con le geometrie sportive che derivano dall’originale modello di XF. La sportività di questa automobile è accentuata dalla sua altezza di 1,45 metri, che la fa risultare aerodinamica e piacevole su strada, soprattutto quando si si guida su in autostrada. Questo modello di XF è largo 1,98 metri e lungo 4,95 metri, dimensioni che la rendono una automobile sufficientemente performante ma pure confortevole per guidare tra le strade cittadine. Con l’aiuto degli interni sapientemente creati, non avrete fastidi quando seduti, con la versione 4 porte che riesce a accogliere al suo interno cinque passeggeri. I suoi 540 pongono quest’auto sopra la media della categoria, con un vano posteriore discretamente spazioso anche per i bagagli più grandi, che potrete portare con voi senza fatica. Jaguar ha voluto sottolineare l’espressione del suo stile negli interni di questa XF, con un equipaggiamento di serie molto dotato e una serie di optional che sarete liberi di aggiungere nelle combinazioni che preferite. Da segnalare la rifinitura dei sedili e della plancia, un vero piacere per i vostri occhi.
Consumi ed emissioni di XF 2.0 i4 300cv 4WD PRESTIGE AUTO
Una vettura perfettamente adeguata al suo uso quotidiano, con un serbatoio offerto dalla società inglese che vi permette di percorrere 1000 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa XF rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,5 litri per 100 km, perfetto per chi ha necessità su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo e accessori di XF 2.0 i4 300cv 4WD PRESTIGE AUTO
La società inglese mette sul mercato questo modello di berlina tre volumi al prezzo di 65.680 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Jaguar e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- controllo distanza di parcheggio 360°
- inserti in radica di frassino satinata
- inserti in radica di noce lucida
- controllo adattivo velocità di crociera + queue assist
- tendina parasole lunotto elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il vano motore di questa Jaguar ospita un’unità da 1997 cm3 da 221 Kw (300 CV) e sprigiona una coppia motrice dichiarata da 400 Nm a 1500 giri/min, che la portano ad una velocità di 250 Km/h, l’accelerazione da fermo a 100 km/h avviene in 5,9 secondi. Il moto alle ruote è dato da un sistema di trasmissione a trazione integrale e da un cambio automatico.