Per rendere più intrigante questa sedan al mercato italiano, la società inglese ha scelto di rinnovare questo modello di XF, con una dotazione tecnologica più importante che rende migliore la guida, resa gradevole nuova motorizzazione. Questa vettura si rivolge in maniera particolare alle famiglie che hanno necessità di un mezzo di trasporto grande e funzionale, ma anche per un uso aziendale come macchina di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Fornita di interni comodi e larghi, questa versione di XF offre un allestimento ricco di dettagli e comfort che riusciranno a rendere piacevoli i viaggi più lunghi. Il peso di 1786 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e dà sicurezza al volante, soprattutto considerato lo spazioso abitacolo con i suoi 1,98 metri di larghezza. In altezza, invece, la XF misura 1,45 metri, non troppo distante dalla versione precedente. Considerevole il vano posteriore, che può contenere almeno 540 litri, capacità di carico minima presente nel listino dalla società inglese.
Consumi ed emissioni di XF 2.0 i4 300cv 4WD PURE AUTO
Una vettura totalmente adeguata al suo utilizzo in città, con un serbatoio offerto dalla società inglese che assicura 1000 chilometri di autonomia con un pieno. Questa XF rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,5 litri per 100 km, perfetto per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo e accessori di XF 2.0 i4 300cv 4WD PURE AUTO
Occorrono 62.650 euro per assicurarsi questa berlina tre volumi a marchio Jaguar.
Tra le dotazioni di serie inserite da Jaguar e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- controllo distanza di parcheggio 360°
- inserti in radica di frassino satinata
- inserti in radica di noce lucida
- controllo adattivo velocità di crociera + queue assist
- tendina parasole lunotto elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è una delle più notevoli della categoria grazie alla motorizzazione che la società inglese ha scelto per questa configurazione della sua XF. Parliamo di un motore con alimentazione a benzina da 300 cavalli che rendono questa vettura molto buona per il contesto extraurbano ma anche per le strade cittadine, grazie ai suoi 1997 cm3 di cilindrata. In grado di performance degne di nota, questa berlina è in grado di toccare i 250 km orari di velocità massima e assicura comodità alla guida e senza problemi grazie al cambio automatico e alla trazione 4×4.