Questo nuovo modello di XF punta notevolmente sul nuovo design, rivisto nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti nuovi e una dotazione tecnologica all’avanguardia. La società inglese offre questa berlina tre volumi a chi sta cercando una macchina comoda, pratica per la città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova XF è una vettura rinnovata nell’estetica, con delle forme moderne e più contemporanee. Alta 1,45 metri per 4,95 metri di lunghezza, questa macchina di casa Jaguar riuscirà a sorprendervi sia al volante sia una volta all’interno. L’abitacolo, infatti, è spazioso per le cinque persone che può ospitare, con sedili ben fatti e delle finiture molto curate. Questo modello quattro porte ha un vano posteriore discretamente voluminoso, grazie ai suoi 540 litri di capacità di carico minima.
Consumi ed emissioni di XF 2.0 i4 300cv 4WD R-SPORT AUTO
Una vettura perfettamente adeguata al suo utilizzo in città, con un serbatoio montato dalla società inglese che assicura 1000 chilometri di autonomia con un pieno. Questa XF rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,5 litri per 100 km, ottimo per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo e accessori di XF 2.0 i4 300cv 4WD R-SPORT AUTO
Per far vostra questa berlina tre volumi occorrono 66.810 euro.
La XF, 2.0 i4 300cv 4WD R-SPORT AUTO, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- controllo distanza di parcheggio 360°
- inserti in radica di frassino satinata
- inserti in radica di noce lucida
- controllo adattivo velocità di crociera + queue assist
- tendina parasole lunotto elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto dalla società inglese su questo modello di XF. La motorizzazione proposta è notevole, con un motore benzina da 300 cavalli che rende questa auto versatile e adattabile sia alla città che alle tratte extraurbane. Il motore da 1997 cm3 di cilindrata offre ottime prestazioni e consumi standard per la categoria, permettendo, inoltre, a questa berlina di raggiungere i 100 km/h in 5,9 secondi. Jaguar ha montato un cambio automatico su questa versione, che va in coppia con la trazione 4×4. Il dato sulla coppia massima è di 400 Nm a 1500 giri/min.