La proposta tre volumi della Jaguar per il mercato italiano è questo modello di XF, un’auto spaziosa e comoda che saprà soddisfare i bisogni di chi cerca un portabagagli spazioso. La nuova tecnologia rende questa berlina tre volumi più appetibile rispetto al passato, con numerose novità introdotte rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dotata di interni confortevoli e larghi, questo modello di XF presenta un allestimento molto valido e comfort che riusciranno a rendere piacevoli i lunghi viaggi. Il peso di 1808 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e offre sicurezza al volante, specialmente se si considera lo spazioso abitacolo con i suoi 1,98 metri di larghezza. In altezza, invece, la XF misura 1,45 metri, non troppo distante dal modello precedente. Considerevole il vano posteriore, che riesce a trasportare almeno 540 litri, volume di carico minimo presente nel listino dalla società inglese.
Consumi ed emissioni di XF 2.0D 240cv 4WD R-SPORT AUTO
Questa funzionale berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. Jaguar ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua XF.
Prezzo ed optional di XF 2.0D 240cv 4WD R-SPORT AUTO
Questa versione di XF è proposta al costo di listino di 63.980 euro.
La XF, 2.0D 240cv 4WD R-SPORT AUTO, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- controllo distanza di parcheggio 360°
- inserti in radica di frassino satinata
- inserti in radica di noce lucida
- controllo adattivo velocità di crociera + queue assist
- tendina parasole lunotto elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è fornita con un motore diesel da 240 cavalli. Comodo il cambio automatico che collega una trazione 4×4. Nel caso in cui la vostra auto abbia problemi alla trasmissione, occorre identificare subito la parte interessata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complicato. La potenza in kw di questa Jaguar è di 177.Le sue performance rientrano nella media del segmento, con 246 km orari di velocità massima e un’accelerazione zero-cento misurata in 6,9 secondi.