La peculiarità di questo nuovo modello di XF è di sicuro il nuovo motore offerto dalla società inglese, una nuova versione che abbatte i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova dotazione tecnologica rende quest’auto più attuale e renderà felici tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile tra le più intriganti del segmento quella offerta da Jaguar in questa versione. Si tratta di un’auto alta 1,49 metri per 4,95 metri di lunghezza, dimensioni che propongono confortevolezza e spazio ai cinque passeggeri che questa XF può trasportare al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto varia e saprà soddisfare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al portabagagli, di grande capacità grazie alla sua capacità di carico minimo di 565 litri.
Consumi ed emissioni di XF 2.0D i4 163cv R-SPORT
I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 2.0D i4 163cv R-SPORT ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di XF 2.0D i4 163cv R-SPORT
Come si evince dal listino prezzi, questa versione di XF è sul mercato ad un prezzo consigliato di 55.080 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Jaguar in questa versione di XF sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- controllo distanza di parcheggio 360°
- inserti in radica di frassino satinata
- inserti in radica di noce lucida
- tendina parasole lunotto elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Jaguar ha scelto per questa XF è un 1999 cm3 che consente a questa wagon di registrare delle buone prestazioni, specialmente dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente performante, valutato il cambio manuale e la possibilità di andare da zero a cento in 10,0 secondi, mentre la trazione montata è posteriore. Le performance di cui è capace questa macchina sono sottolineate dalla sua velocità massima di 219 km/h.