Jaguar XF è l’alternativa proposta dalla società automobilistica britannica a chi preferisce una macchina efficiente e ampia ma non ama le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Jaguar non vuole scendere a compromessi tra versatilità e autonomia, risultando un’auto adatta per la città ma anche per tratti più lunghi, con optional al passo coi tempi e linee ricercate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Jaguar ha scelto di aggiornare la sua XF mettendo sul mercato questo modello cinque porte e cinque posti, molto confortevole e interessante per chi cerca una automobile che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,49 metri e la larghezza di 1,98 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti gli accessori che la società automobilistica britannica offre in questo allestimento. Il valido comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Notevole anche il vano posteriore, che offre almeno 565 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di XF 2.0D i4 180cv 4WD Chequered Flag AUTO
I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questo modello 2.0D i4 180cv 4WD Chequered Flag AUTO possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di XF 2.0D i4 180cv 4WD Chequered Flag AUTO
Il prezzo di questa XF è pari a 67.010 euro. Questa è la somma che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- controllo distanza di parcheggio 360°
- inserti in radica di frassino satinata
- inserti in radica di noce lucida
- controllo adattivo velocità di crociera + queue assist
- tendina parasole lunotto elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa XF risulta molto divertente da guidare grazie ai suoi 180 cavalli di potenza messi a disposizione dal motore da 1999 cm3 di cilindrata. Le performance sono degne di nota per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel consente di ridurre i consumi, specialmente nel contesto del traffico cittadino. Dotata di cambio automatico, la potenza in kW di questa auto è di 132 kW, mentre la trazione integrale. Lo spunto di questa wagon le consente di raggiungere i 100 km/h in 8,6 secondi.