La sicurezza e la funzionalità sono le caratteristiche di questa XF, nuova proposta della società inglese che cerca di rendere più intrigante la sedan agli italiani. La tecnologia offerta e il grande vano bagagli rendono questa berlina tre volumi molto utile e pratica, specialmente per chi cerca un mezzo di trasporto che gli permetta di trasportare carichi voluminosi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova berlina a marca Jaguar nasconde tante novità, sia all’interno che all’esterno. Si tratta di un nuovo allestimento quello proposto dalla società inglese, che oggi presenta un abitacolo più fornito di dettagli e comfort che assicurano comodità e sicurezza alla guida. Adatta più sui lunghi tragitti che alla guida in città, questo modello della XF misura 4,95 metri per 1,98 metri di larghezza, e si configura come una delle berline più valide del segmento grazie anche a un bagagliaio con una capacità di carico minima che ammonta a 540 litri.
Consumi ed emissioni di XF 2.0D i4 180cv R-SPORT
Una vettura totalmente adatta al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio montato dalla società inglese che vi permette di percorrere 1400 chilometri di autonomia con un pieno. Questa XF è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 5,0 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tratti.
Prezzo ed optional di XF 2.0D i4 180cv R-SPORT
La società inglese mette sul mercato questa versione di berlina tre volumi al prezzo di 54.540 euro.
La XF, 2.0D i4 180cv R-SPORT, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- controllo distanza di parcheggio 360°
- inserti in radica di frassino satinata
- inserti in radica di noce lucida
- tendina parasole lunotto elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è una delle più notevoli della categoria grazie alla motorizzazione che la società inglese ha scelto per questa configurazione della sua XF. Si tratta di un motore con alimentazione a diesel da 180 cavalli che rendono questa vettura molto buona per il contesto extraurbano ma anche per la città, grazie ai suoi 1999 cm3 di cilindrata. Capace di prestazioni considerevoli, questa berlina è in grado di toccare i 230 km orari di velocità massima e assicura comodità alla guida e tranquilla grazie al cambio manuale e alla trazione posteriore.