Jaguar XF è l’alternativa suggerita dalla società inglese a chi preferisce una macchina pratica e larga ma non ama le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Jaguar non vuole scendere a compromessi tra versatilità e autonomia, essendo un’automobile ottima per la città ma anche per tratte extraurbane, con dotazioni tecnologiche moderne e linee attraenti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa automobile si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,49 metri e larga 1,98 metri, questa vettura di casa Jaguar è molto comoda e adatta a chi ha esigenza di muoversi con tanti passeggeri molto spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno è molto curato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che assicurano comodità alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il portabagagli fa il suo dovere con i suoi 565 litri di capacità minima, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di XF 2.0D i4 240cv 4WD Chequered Flag AUTO
I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1100 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 2.0D i4 240cv 4WD Chequered Flag AUTO ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di XF 2.0D i4 240cv 4WD Chequered Flag AUTO
Se vorrete far vostra questa station wagon a marchio Jaguar, servono 71.220 euro.
La XF offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- controllo distanza di parcheggio 360°
- inserti in radica di frassino satinata
- inserti in radica di noce lucida
- controllo adattivo velocità di crociera + queue assist
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto dal produttore per muovere il peso di questa station wagon è un 1999 cm3 di cilindrata, con una potenza di 240 cavalli. Quest’auto adatta a tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione 4×4. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, la trasmissione è composta da: frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi. Sulle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Jaguar per questa XF è pari a 241 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 7,0 secondi. Una forte accelerazione a bassi regimi del motore viene assicurata da una coppia massima elevata, che rappresenta il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e riesce a muovere le ruote. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più potente sarà l’accelerazione a bassi regimi.