La società inglese ha messo sul mercato questa nuova versione di XF, una station wagon che da sempre si caratterizza per la sua funzionalità. Il design, rivisitato, rimane quello tipico dello stile Jaguar, con linee nette e tratti tondeggianti che rendono questa macchina unica nel segmento delle station wagon. Il largo vano posteriore incrementa la sua praticità, e la motorizzazione offerta vi permetterà di viaggiare con sicurezza sia tra le strade cittadine che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto dal design intrigante, quella proposta dalla società inglese in questa versione. E’ un’automobile alta 1,49 metri per 4,95 metri, dimensioni che fanno sì che sia confortevole e larga all’interno. Questa versione cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che nell’abitacolo potranno godere di tutti gli accessori proposti da Jaguar. Il bagagliaio fa il suo dovere, grazie alla sua capacità minima di 565 litri.
Consumi ed emissioni di XF 2.0D i4 240cv 4WD PORTFOLIO AUTO
La società inglese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1100 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle leggi europee, questo modello di XF ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di XF 2.0D i4 240cv 4WD PORTFOLIO AUTO
Il prezzo di questa XF è pari a 67.980 euro. Questa è la somma che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.
La XF 2.0D i4 240cv 4WD PORTFOLIO AUTO include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- controllo distanza di parcheggio 360°
- inserti in radica di frassino satinata
- inserti in radica di noce lucida
- controllo adattivo velocità di crociera + queue assist
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La Jaguar ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di XF, una station wagon che monta un motore da 240 cavalli di potenza e 1999 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce equilibrio tra prestazioni e consumi, e consente di raggiungere la velocità massima di 241 km/h, oltre che di utilizzare il massimo da questa wagon sia in città che su tratte extraurbane. In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume si calcola moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata.