La società inglese ha deciso di lanciare il suo nuovo modello di XF, un’auto spaziosa e versatile, indicata per le famiglie che vogliono spostarsi velocemente in città, senza rinunciare al comfort. Questa station wagon monta un nuovo motore, più prestante, e una dotazione tecnologica di serie molto dotata che rende questa macchina al passo coi tempi e pratica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Jaguar ha scelto di aggiornare la sua XF mettendo sul mercato questo modello cinque porte e cinque posti, molto confortevole e valida per chi vuole una auto spaziosa. Grazie all’altezza di 1,49 metri e la larghezza di 1,98 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e potranno godere di tutti gli accessori che la società inglese mette a disposizione in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura. Ottimo anche il portabagagli, che offre almeno 565 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di XF 2.0D i4 240cv 4WD PRESTIGE AUTO
La società inglese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Completamente aderente alle direttive europee, questo modello di XF ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di XF 2.0D i4 240cv 4WD PRESTIGE AUTO
Jaguar mette in vendita la sua versione station wagon di XF al prezzo di 64.380 euro, come dichiarato sul listino.
La XF 2.0D i4 240cv 4WD PRESTIGE AUTO include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- controllo distanza di parcheggio 360°
- inserti in radica di frassino satinata
- inserti in radica di noce lucida
- controllo adattivo velocità di crociera + queue assist
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Jaguar ha scelto di fornire questa versione della sua XF di un motore di 240 cavalli, per 1999 cm3 di cilindrata. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica. Al volante si poggeranno le mani su un cambio automatico con trazione 4×4. La coppia massima di questa station wagon è di 500 Nm a 1500 giri/min. Una potente accelerazione a bassi regimi del motore è garantita da una coppia massima elevata, che rappresenta il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e permette alle ruote di muoversi. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più sarà forte l’accelerazione a bassi regimi.