Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Jaguar per il nuovo modello di XF. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società automobilistica britannica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questa versione di XF, Jaguar si rivolge ai nuclei familiari numerosi che vogliono una versione per soddisfare le loro esigenze. Quest’automobile della società automobilistica britannica ha dimensioni adatte per chi viaggia con tanti passeggeri, mediante i suoi cinque posti che offrono spazio e comodità. Le dimensioni di 1,98 metri di larghezza per 4,95 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume comoda in città ma anche per i viaggi più lunghi extraurbani. Questo modello ha cinque porte, che consentono l’accesso ad un abitacolo accessoriato con tutti i maggiori comfort di serie, e principalmente curato nei minimi particolari. Nonostante il mercato delle automobile stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la società automobilistica britannica ha deciso di puntare decisamente su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 565 litri, che, malgrado non sia tra i più grandi del segmento, consentirà a chi acquista questa vettura di poter viaggiare comodamente, specialmente se si decide di abbattere i sedili posteriori.
Consumi ed emissioni di XF 2.0D i4 240cv 4WD R-SPORT AUTO
I consumi si inseriscono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1100 chilometri a pieno carico. Questo modello 2.0D i4 240cv 4WD R-SPORT AUTO ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di XF 2.0D i4 240cv 4WD R-SPORT AUTO
Jaguar consiglia al pubblico questa XF al prezzo di 66.480 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Jaguar e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- controllo distanza di parcheggio 360°
- inserti in radica di frassino satinata
- inserti in radica di noce lucida
- controllo adattivo velocità di crociera + queue assist
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Jaguar ha scelto per questa XF è un 1999 cm3 che permette a questa wagon di registrare delle buone prestazioni, soprattutto dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente valida, considerato il cambio automatico e lo spunto da zero a cento ottenibile in 7,0 secondi, mentre la trazione montata è integrale. Le prestazioni di cui è capace questa macchina sono esplicitate dalla sua velocità massima di 241 km/h.