La XF della Jaguar si ammoderna con questa nuova berlina a tre volumi. Dotata di un portabagagli abbastanza capiente e una dotazione tecnologica all’avanguardia, la berlina tre volumi della società inglese vuole rinnovare il segmento e accogliere le esigenze di chi sta cercando un’auto di questo tipo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura è la vettura congeniale per chi cerca un’auto sportiva ma allo stesso tempo funzionale. Questa XF riesce a soddisfare le necessità anche dei più pretenziosi, con le sue forme e dimensioni che mostrano un assetto aerodinamico ma allo stesso tempo di classe. La larghezza di 1,98 metri la rende soprattutto spaziosa sia per chi guida sia per i passeggeri. Lunga 4,95 metri, questa auto si caratterizza per la spaziosità proposta alla guida, con un’altezza di 1,45 metri che non la rende particolarmente bassa. I suoi cinque posti, raggiungibili tramite le 4 porte, si presentano comodi anche se non sono un’eccezione per questa categoria di vetture. Il bagagliaio, con i suoi 540 litri di capacità minima, è tra i più spaziosi del segmento, proponendo a chi compra questa vettura la comodità di poter trasportare con sé dei carichi, anche imprevisti. Jaguar si è data da fare nella rifinitura degli interni, con la plancia che mostra il tratto distinguibile della società inglese, con dettagli pensati e di ottima fattura. Chi compra questa vettura non dovrà scendere a compromessi tra prestazioni e necessità personali, andando sul sicuro col prodotto a marchio Jaguar.
Consumi ed emissioni di XF 2.0I 250cv PRESTIGE AUTO
Una vettura del tutto adatta al suo utilizzo in città, con un serbatoio montato dalla società inglese che assicura 1100 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa XF rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,2 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tratti.
Prezzo e accessori di XF 2.0I 250cv PRESTIGE AUTO
Jaguar mette in listino un prezzo di 58.440 euro per questo interessante modello di XF.
La XF offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- controllo distanza di parcheggio 360°
- inserti in radica di frassino satinata
- inserti in radica di noce lucida
- controllo adattivo velocità di crociera + queue assist
- tendina parasole lunotto elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione realizzata dalla società inglese dispone di un motore da 250 cavalli e 1997 cm3 di cilindrata, dati considerevoli per il segmento. La versatilità di questa vettura è garantita dal motore con alimentazione a benzina, che vi permette di spostarvi tranquillamente in città ma anche di spingerla al massimo su strade extraurbane. Il cambio automatico garantisce divertimento alla guida, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione posteriore. Spingendo al massimo questa macchina raggiungerete i 244 km/h di velocità massima di cui è capace. Il compito della trasmissione è quello di trasferire la potenza del motore alle ruote, per consentire lo spostamento dell’automobile. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che permette di modulare il rapporto di trasmissione tra ruote e motore per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi.