La società automobilistica britannica ha messo sul mercato questa nuova versione di XF, una station wagon che da molto tempo si caratterizza per la sua comodità. Il design, rivisto, rimane quello tipico dello stile Jaguar, con linee nette e tratti tondeggianti che rendono quest’auto unica nel segmento delle station wagon. Il capiente portabagagli aumenta la sua funzionalità, e la motorizzazione montata vi consentirà di guidare con sicurezza sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione dal design intrigante, quella offerta dalla società automobilistica britannica in questo modello. Si tratta di una macchina alta 1,49 metri per 4,95 metri, caratteristiche che la rendono confortevole e larga all’interno. Questa versione cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che all’interno riusciranno a godere di tutti gli accessori proposti da Jaguar. Il vano posteriore fa il suo dovere, grazie al suo volume minimo di carico pari a 565 litri.
Consumi ed emissioni di XF 3.0D V6 PORTFOLIO AUTO
I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1100 chilometri a pieno carico. Questo modello 3.0D V6 PORTFOLIO AUTO possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di XF 3.0D V6 PORTFOLIO AUTO
Per ottenere la comodità di questa station wagon, occorrono 74.910 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Jaguar e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- controllo distanza di parcheggio 360°
- inserti in radica di frassino satinata
- inserti in radica di noce lucida
- controllo adattivo velocità di crociera + queue assist
- tendina parasole lunotto elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più interessanti del segmento, questa XF, resa tale dalla motorizzazione montata dal produttore su questo modello. Si tratta di un 2993 cm3 da 300 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e sapranno divertirvi una volta alla guida. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete spingerla in autostrada, dove sarà in grado di registrare la velocità massima di 250 km/h, e si farà apprezzare per il suo bilanciamento tra consumi e rendimento. Jaguar ha montato una coppia massima di 700 Nm a 1500 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione posteriore.