La Jaguar XF 3.0D V6 PRESTIGE AUTO offre una serie di novità rispetto al modello precedente, come una nuova dotazione tecnologica e nuovi standard di sicurezza. XF 3.0D V6 PRESTIGE AUTO è il prodotto della società inglese per quanto riguarda il mercato delle berline a tre volumi, un segmento di auto non considerate dagli italiani ma con un mercato rigoglioso in Europa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo nuovo modello di XF si aggiorna nell’estetica e nelle forme, con una carrozzeria che adesso misura 4,95 metri di lunghezza per 1,98 metri di larghezza. Questa berlina è dotata di quattro porte e cinque posti, con un abitacolo fornito di comfort e una tecnologia notevole per questa categoria di vetture. Si tratta di una berlina che è capace di assicurare un assetto molto sportivo alla guida, grazie anche ai suoi 1878 kg di peso. Nella parte posteriore trova posto un capace vano posteriore, il cui volume di 540 litri.
Consumi ed emissioni di XF 3.0D V6 PRESTIGE AUTO
Una vettura perfettamente adeguata al suo utilizzo in città, con un serbatoio montato dalla società inglese che garantisce 1200 chilometri di autonomia con un pieno. Questa XF rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 5,9 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo ed optional di XF 3.0D V6 PRESTIGE AUTO
Il prezzo consigliato al pubblico di questa berlina tre volumi è di 68.780 euro.
La XF offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- controllo distanza di parcheggio 360°
- inserti in radica di frassino satinata
- inserti in radica di noce lucida
- controllo adattivo velocità di crociera + queue assist
- tendina parasole lunotto elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa vettura la società inglese ha scelto un motore da 300 cavalli con 2993 cm3 di cilindrata, caratteristiche che fanno di questa auto una delle più valide della categoria. Si tratta, infatti, di un motore con alimentazione a diesel che vi permetterà di tenere d’occhio i consumi nel contesto urbano, ma anche di trarre il meglio da questa berlina fuori città. Infatti, secondo quanto dichiara Jaguar in listino, questa vettura tocca i 100 km/h in 6,4 secondi. La velocità massima, invece, è di 250 km orari. Su questo modello la società inglese monta un cambio automatico e trazione posteriore.