Jaguar XJ interpreta in pieno il concetto di lussuosa , dall’eleganza alla accuratezza degli interni, dalle prestazioni su strada al comfort superiore sono proprietà che esprimono in modo evidente quello che i progettisti della società inglese hanno voluto esprimere.
Consumi ed emissioni
I nuovi motori adottati da Jaguar per i modelli XJ sono conformi alle norme antinquinamento EURO 5 e presentano consumi contenuti. La 3.0 D V6 Autobiography LWB, che rappresenta la versione più accessibile della gamma, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 6,0 litri per 100 Km, su percorsi misti percorrendo strade extraurbane e urbane.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Dimensioni e porte
Gli interni della XJ sono tipici di un’auto dove non si è badato a spese in quanto a rifiniture e materiali di pregio e il comfort estremo avvolge comodamente quattro passeggeri adulti. Il design esterno da quattro porte presenta dimensioni generose con una lunghezza da 5,12 metri.
Motore e alimentazione
Sotto il cofano della lussuosa carrozzeria si nasconde un prestigioso motore 5000 cm3 da 510 cavalli di potenza massima e ben 625 Nm a 2500 giri/min di coppia massima. Le prestazioni, nonostante una massa di circa 1881, sono discrete, oltre 250 km/h di velocità massima, 0-100 in 4,9 secondi netti.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Jaguar XJ
La XJ è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Sempre presente la dotazione di di serie.
Da listino, il prezzo della XJ, escluse personalizzazioni, è di 89.180 euro.
Jaguar XJ è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti