La proposta tre volumi della Jaguar per il mercato italiano è questa versione di XJ, una vettura larga e confortevole che saprà accogliere le esigenze di chi cerca un vano posteriore spazioso. La nuova tecnologia rende questa berlina tre volumi più appetibile rispetto al passato, con numerose novità introdotte rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dal punto di vista del comfort chi acquisterà questa XJ non si pentirà della scelta, dal momento che l’auto di casa Jaguar garantisce un’ottima comodità al suo interno, con un comparto notevole sia sotto il profilo della tecnologia che da quello dei servizi offerti dalla console posta in plancia. Dotata di cinque posti e quattro porte, questo modello misura 1,89 metri di larghezza per 5,25 metri di lunghezza, e possiede un vano posteriore con volume minimo di carico di 478 litri.
Consumi ed emissioni di XJ 3.0 D V6 PORTFOLIO LWB
Una vettura del tutto adatta al suo uso in città, con un serbatoio offerto dalla società inglese che vi permette di percorrere 1100 chilometri di autonomia con un pieno. Questa XJ rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,0 litri per 100 km, perfetto per chi ha necessità su brevi e lunghi tratti.
Prezzo ed optional di XJ 3.0 D V6 PORTFOLIO LWB
Jaguar offre questo modello di XJ al prezzo consigliato di 106.420 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della XJ, possiamo vedere:
- computer di bordo
- connessione bluetooth con cellulare
- controllo di parcheggio post. con telecamera
- controllo velocità di crociera attivo con eba
- inserti in legno di radica americano
- sistema di controllo pressione pneumatici - tpms
- airbag a tendina anteriore e posteriori
- airbag frontale conducente airbag frontale passeggero
- airbag laterali anteriori
- ABS sistema anti bloccaggio ruote
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione messa a punto dalla società inglese offre un motore da 300 cavalli e 2993 cm3 di cilindrata, valori rilevanti per la categoria. La versatilità di questa XJ è garantita dal motore alimentato a diesel, che vi offre la possibilità di spostarvi tranquillamente in città ma anche di tirarla al massimo in autostrada. Il cambio automatico assicura divertimento al volante, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione posteriore. Tirando al massimo questa vettura raggiungerete i 250 km/h di velocità massima di cui è capace. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito la parte interessata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso.