Uno stile deciso che si unisce alla praticità di una berlina a tre volumi: questa è Jaguar XJ 3.0 S/C V6 Portfolio, nuova proposta di XJ che è ottima per chi cerca una vettura versatile ma anche funzionale. La società inglese ha scelto un design al passo coi tempi e dinamico per accontentare le diverse preferenze.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dotata di interni confortevoli e spaziosi, questo modello di XJ offre un allestimento ricco di dettagli e accessori che renderanno gradevoli i viaggi più lunghi. Il peso di 1755 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e conferisce sicurezza al volante, specialmente considerato lo spazioso abitacolo con i suoi 1,89 metri di larghezza. In altezza, invece, la XJ misura 1,45 metri, non troppo distante dal modello precedente. Considerevole il portabagagli, che riesce a contenere almeno 520 litri, capacità di carico minima presente nel listino dalla società inglese.
Consumi ed emissioni di XJ 3.0 S/C V6 Portfolio
Questa comoda berlina vi assicurerà molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Jaguar ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione EURO 5 per questa sua XJ.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di XJ 3.0 S/C V6 Portfolio
Jaguar propone la sua XJ 3.0 S/C V6 Portfolio al prezzo di listino pari a 96.650 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Jaguar in questa versione di XJ sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
- tendina parasole elettrica per il lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- controllo velocità di crociera attivo
- inserti radica di noce lucida
Motore, prestazioni e alimentazione
Il vano motore di questa Jaguar ospita un’unità da 2995 cm3 da 250 Kw (340 CV) e sprigiona una coppia motrice dichiarata da 450 Nm a 3500 giri/min, che la portano ad una velocità di 250 Km/h, l’accelerazione da fermo a 100 km/h avviene in 5,9 secondi. Il moto alle ruote è dato da un sistema di trasmissione a trazione posteriore e da un cambio automatico.