L’affidabilità e la comodità sono le caratteristiche di questa XJ, nuova proposta della società inglese che vuole rendere più appetibile la tre volumi agli occhi degli italiani. La tecnologia proposta e il grande vano bagagli rendono questa berlina tre volumi molto comoda e pratica, soprattutto per chi vuole un mezzo di trasporto che gli permetta di trasportare carichi voluminosi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della società inglese che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano tutta l’imponenza grazie anche alle generose dimensioni della carrozzeria che misurano ben 5,12 metri di lunghezza e 1,89 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettato per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Jaguar.
Consumi ed emissioni di XJ 3.0 S/C V6 Premium Luxury
Questa ottima berlina vi garantirà tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Jaguar ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione EURO 5 per questa sua XJ.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo e accessori di XJ 3.0 S/C V6 Premium Luxury
Il prezzo consigliato al pubblico di questa berlina tre volumi è di 89.350 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa berlina la società inglese ha scelto un motore da 340 cavalli con 2995 cm3 di cilindrata, caratteristiche che fanno di questa auto una delle più valide della categoria. Si tratta, infatti, di un motore con alimentazione a benzina che vi permetterà di tenere d’occhio i consumi in città, ma anche di poter spingere al massimo questa macchina in autostrada. Infatti, secondo quanto dichiara Jaguar in listino, questa automobile tocca i 100 km/h in 5,9 secondi. La velocità massima, invece, è di 250 km orari. Su questa versione la società inglese monta un cambio automatico e trazione posteriore.