Uno stile deciso che si unisce alla comodità di una berlina a tre volumi: questa è Jaguar XJ 3.0D V6 Supersport, nuova evoluzione di XJ che è su misura per chi cerca un’auto versatile ma anche pratica. La società automobilistica britannica ha scelto un design al passo coi tempi e dinamico in grado di andare incontro alle diverse necessità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura è la vettura adatta per chi cerca un’automobile sportiva ma allo stesso tempo comoda. Questa XJ riesce a soddisfare le necessità anche dei più pretenziosi, con le sue linee e dimensioni che realizzano un profilo aerodinamico ma allo stesso tempo elegante. La larghezza di 1,89 metri rende questa auto soprattutto comoda sia per chi guida sia per chi siede come passeggero. Lunga 5,12 metri, questa versione si distingue per la comodità offerta alla guida, con un’altezza pari a 1,45 metri che non la rende molto bassa. I suoi cinque posti, accessibili tramite le 4 porte, risultano essere comodi anche se non simboleggiano un’eccezione per questa categoria di automobili. Il bagagliaio, con i suoi 520 litri di capacità minima, è tra i più capienti del segmento, offrendo a chi compra questa vettura la comodità di poter portare con sé dei carichi, anche non previsti. Jaguar si è data da fare nella progettazione degli interni, con la plancia che mostra il tocco tipico della società automobilistica britannica, con dettagli rifiniti e di ottima fattura. Chi acquista questa vettura non dovrà scendere a compromessi tra prestazioni e necessità personali, visto che va sul sicuro col prodotto di casa Jaguar.
Consumi ed emissioni di XJ 3.0D V6 Supersport
Una vettura totalmente adatta al suo uso quotidiano, con un serbatoio offerto dalla società automobilistica britannica che garantisce 1400 chilometri di autonomia con un pieno. Questa XJ rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione EURO 5 e un consumo misto di 6,0 litri per 100 km, perfetto per chi ha necessità su brevi e lunghi tratti.
Prezzo e accessori di XJ 3.0D V6 Supersport
Questa incredibile berlina tre volumi è disponibile al prezzo di 110.350 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer di bordo
- connessione bluetooth con cellulare
- controllo di parcheggio post. con telecamera
- controllo velocità di crociera attivo con eba
- inserti in legno di radica americano
- sistema di controllo pressione pneumatici - tpms
- inserti in legno radica di noce lucida
- tendina elettrica al lunotto
- airbag a tendina anteriore e posteriori
- airbag frontale conducente airbag frontale passeggero
- airbag laterali anteriori
- ABS sistema anti bloccaggio ruote
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa vettura la società automobilistica britannica ha scelto un propulsore da 300 cavalli con 2993 cm3 di cilindrata, caratteristiche che fanno di questa auto uno dei prodotti più interessanti del segmento. Si tratta, infatti, di un propulsore alimentato a diesel che non vi farà consumare molto nelle tratte urbane, ma anche di poter spingere al massimo questa macchina fuori città. Infatti, secondo quanto dichiara Jaguar in listino, questo modello di XJ raggiunge i 100 km/h in 6,4 secondi. La velocità massima, invece, è di 250 km orari. Su questo modello la società automobilistica britannica monta un cambio automatico e trazione posteriore.