Un design nuovo che si unisce alla comodità di una berlina a tre volumi: questa è Jaguar XJ 3.0D V6 Supersport LWB, nuova versione di XJ che è su misura per chi cerca una vettura versatile ma anche funzionale. La società automobilistica britannica ha puntato su un design contemporaneo e dinamico in grado di accontentare le molte preferenze.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Jaguar aggiorna la sua XJ, mettendo sul mercato una versione rivista e più comoda. Ricca la dotazione, con un allestimento che offre tanti comfort e una buona dotazione tecnologica, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale. Le dimensioni di 5,25 metri di larghezza e 1,89 metri di larghezza la rendono abbastanza largha, con qualche difficoltà nel parcheggio e nel muoversi in città. Ottima la guida e l’aderenza grazie all’altezza di 1,45 metri insieme al peso di 1825 kg. Presente anche il bagagliaio di capacità minima pari a 520 litri.
Consumi ed emissioni di XJ 3.0D V6 Supersport LWB
Questa ottima berlina vi garantirà tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1400 km a serbatoio pieno. Jaguar ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione EURO 5 per questa sua XJ.
Prezzo ed optional di XJ 3.0D V6 Supersport LWB
Il nuovo modello di XJ è accessibile al pubblico al prezzo di 114.950 euro.
La XJ 3.0D V6 Supersport LWB include una dotazione di serie che comprende:
- computer di bordo
- connessione bluetooth con cellulare
- controllo di parcheggio post. con telecamera
- controllo velocità di crociera attivo con eba
- inserti in legno di radica americano
- sistema di controllo pressione pneumatici - tpms
- inserti in legno radica di noce lucida
- airbag a tendina anteriore e posteriori
- airbag frontale conducente airbag frontale passeggero
- airbag laterali anteriori
- ABS sistema anti bloccaggio ruote
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina riesce a dare tranquillità e comfort anche al volante grazie alla motorizzazione proposta dalla società automobilistica britannica su questa versione. Questa XJ monta un motore 2993 cm3 di cilindrata alimentato a diesel che vi divertirà quando vi trovarete al volante. I suoi 300 cavalli danno il meglio quando deciderete di lanciare in autostrada questa XJ, dove toccherà ai 250 km/h di velocità massima dichiarati, ma che comunque è adatta anche in città. In questo modello Jaguar ha montato una trazione posteriore insieme ad un cambio automatico. Il dato sulla coppia massima fornito, invece, è di 700 Nm a 2000 giri/min.