Una nuova versione di Cherokee incrementa il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha bisogno di muoversi in città ma che desidera sportività nella propria macchina. Questo nuovo modello assicura una motorizzazione più moderna che non dice no alle performance, insieme ad un allestimento tecnologico aggiornato che offre piacevolezza una volta all’interno dell’auto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto degno di nota quello costruito da Jeep con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,66 metri e largo 1,85 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio risulta essere molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 448 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Cherokee 2.2 Mjt 195cv Longitude FWD Auto
La società italo/statunitense dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca Jeep nella media della categoria. Questa versione 2.2 Mjt 195cv Longitude FWD Auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,1 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’auto.
Prezzo ed optional di Cherokee 2.2 Mjt 195cv Longitude FWD Auto
45.500 euro è la somma dichiarata dal produttore per comprare questa SUV.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Cherokee, possiamo vedere:
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con consumo medio e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si configura come uno dei più validi del segmento grazie all’allestimento proposto in questa versione. Si tratta di un propulsore da 195 cavalli di potenza che offrono belle sensazioni alla guida, specialmente sulle strade più impegnative e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a diesel di questo 2174 cm3 in ogni caso riuscirà a garantirvi spostamenti sicuri in città. La coppia massima che Jeep dichiara in listino è di 450 Nm a 2000 giri/min. Con una potenza in kW di 143 kW, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 9,1 secondi.